Squadra nazionale femminile A: Partita di qualificazione ai Campionati Europei contro il Belgio posticipata

18.03.2020 13:56

Squadra nazionale femminile A: Partita di qualificazione ai Campionati Europei contro il Belgio posticipata

Secondo una comunicazione ufficiale, la UEFA sospende fino a nuovo avviso tutte le competizioni e le partite delle squadre di club e delle squadre nazionali (maschili e femminili). La misura coinvolge secondo le informazioni del sito web dell’UEFA anche tutte le partite di qualificazione ai Campionati Europei femminili in programma il mese di aprile e in questo contesto la partita di cartellone del gruppo H tra il Belgio e la Svizzera prevista per il 14 aprile 2020.

La data in cui verrà recuperata la partita contro il Belgio verrà stabilita dopo una valutazione della situazione da parte dell’UEFA.

Comunicato riguardante la sospensione delle competizioni e delle partite dell’UEFA

Panoramica delle partite di qualificazione ai Campionati Europei di calcio femminile in aprile 2020

Inoltre l’ UEFA, l’Associazione dei club europei, le Leghe Europee e FIFPro Europe hanno approvato una risoluzione che prevede un Piano d’emergenza per la stagione 2019/20 . Uno dei punti di questo piano concerne il girone finale 2021 in Inghilterra e stabilisce che per l’UEFA Women’s EURO, che doveva aver luogo dal 7 luglio al 1 agosto 2021, venga fissata un’altra data.

Risoluzione della famiglia di calcio europea con uno sguardo sui risvolti del Coronavirus sulle competizioni

L'associazione Svizzera di Football informerà tramite i suoi canali non appena avrà ricevuto ulteriori informazioni dall’UEFA.