Under20: La Svizzera batte la Romania con 5-0

28.03.2022 08:12

Under20: La Svizzera batte la Romania con 5-0

La nazionale Under20 inizia con successo l'anno internazionale 2022: la squadra dell'allenatore Bruno Berner impressiona nella sua prima apparizione e brilla con una vittoria schiacciante 5:0.

La Svizzera ha preso un vantaggio di 1-0 già al 15° minuto con un gol di Franck Surdez. Daniel Dos Santos Correira ha raddoppiato il vantaggio poco prima dell'intervallo con un secondo gol per fare 2-0. Subito dopo la pausa, Alvyn Sanches ha approfittato di nuovo dell'opportunità e ha segnato per fare il 3-0 per la Svizzera. Bradley Fink Thomas e Théo Berdayes hanno aggiunto gli altri due gol. La Romania non ha avuto alcuna possibilità contro l'attiva squadra svizzera e alla fine ha dovuto accettare la vittoria per 5-0. 
 
"Lo spirito e lo spirito di squadra c'erano fin dall'inizio. Le condizioni erano perfette, nonostante il fatto che alcuni dei giocatori nati nel 2002 sono tornati in campo con la maglia della nazionale per la prima volta dopo la pandemia", ha detto l'allenatore Bruno Berner. L'impianto sportivo di Bergholz dell'FC Wil ha fornito un ambiente di allenamento ottimale. "Siamo stati in grado di migliorare enormemente durante la settimana ed eravamo pieni di aspettative per la partita contro la Romania. 
 
 

Telegramma Svizzera - Romania 5-0 (2-0) 

Tradotto con www.DeepL.com/Translator 

(ASF)