FAQ Host-Club

FAQ Club ospiti

Le principali domande e risposte per le società organizzatrici.

1) Chi può candidarsi per lo svolgimento dei Credit Suisse Kids Festival?
I club di calcio in Svizzera interessati che sono membri dell’Associazione Svizzera di Football e che soddisfano i requisiti. Possono candidarsi anche club che sono già stati una volta club ospitanti nell’ambito del Credit Suisse Kids Festival.

2) Quali requisiti occorre avere come società organizzatrice?

Requisiti per Host Club (società organizzatrici):

Personale: Team di aiutanti di circa 35 - 40 persone (responsabile torneo, assistenti percorsi di gioco (torneo G), porta con bersagli, informazione e consegna di materiale, aiutanti per il montaggio, la modifica e lo smontaggio dei campi di gioco à aiutanti di quest’ultimo dovranno avere l’età degli allievi della categoria B).

Buvette/Punto di ristoro: L’organizzazione e la responsabilità spettano al club ospitante. Gli introiti vengono versati interamente nelle casse del club ospitante.

Durata dell'evento: 1 giornata dalle ore 09.00 alle 17.30, ore 09.00 – 11.00 categoria G, ore 11.00 – 13.00 categoria F e ore 13.30 – 17.30 categoria E.

Infrastruttura: Un campo da 11 delle dimensioni normali e uno spazio evento di almeno 30 x 30 m, 8 porte juniores E e cabine spogliatoio a sufficienza.

Allacciamento elettrico: Collegamento trifase 400 V / 32 ampere (spina CEE, deve essere presente il conduttore neutro) sul bordo del campo di gioco per il sistema a banda.

3) Dove ci si può iscrivere per lo svolgimento dei Credit Suisse Kids Festival?
Tutti i club dell’ASF saranno avvertiti per iscritto e potranno poi iscriversi. I club interessati possono presentare la loro candidatura presso l’Associazione Svizzera di Football entro e non oltre il 15 febbraio 2021.

4) Chi decide sui luoghi di gara del Credit Suisse Kids Festival?
La scelta dei luoghi di gara e delle società organizzatrici avviene sulla base delle candidature, dopo intesa tra l’ASF con le associazioni regionali e tutti i partner del Credit Suisse Kids Festival.

5) Come potranno iscriversi le squadre partecipanti al Credit Suisse Kids Festival?
La Federazione svizzera di calcio accetta le iscrizioni dei club attraverso il modulo di registrazione delle squadre e assegna le squadre secondo la regola "primo arrivato, primo servito".

6) Quale supporto viene offerto alla società organizzatrice?

  • Manuale organizzativo con liste di controllo e moduli
  • Messa a disposizione di “Event-Packages” (bandiere, display promozionali, ecc.)
  • Consegna dei Kids Set (magliette, pantaloncini, scaldamuscoli) ai partecipanti
  • Sul posto, i partner offrono ai partecipanti e ai visitatori la possibilità di vincere dei biglietti della Nazionale oppure altri numerosi premi attrattivi.
  • Supporto organizzativo da parte dell’ASF e partner

7) Cosa succede dopo la candidatura come luogo di gara?
In febbraio 2021 l’ASF, le associazioni regionali e i partner del Credit Suisse Kids Festival scelgono tra le candidature i luoghi di gara dei rispettivi Credit Suisse Kids Festival per il 2021. Le società organizzatrici saranno informate per inizio marso.

8) In che modo le società organizzatrici traggono vantaggio come luogo di gara del Credit Suisse Kids Festival?
Alle società organizzatrici saranno messi a disposizione palloni, “Event-Packages“ (bandiere, display promozionali, ecc.) e mezzi didattici aggiornati per gli allenamenti. Oltre all’aspetto materiale i club vengono sostenuti anche in modo pratico nello svolgimento del Credit Suisse Kids Festival. Questa esperienza può essere loro utile in futuro per l’organizzazione di una propria manifestazione per bambini.

 

Informazioni generali sul Credit Suisse Kids Festival

Quando si svolge il Credit Suisse Kids Festival?
Da metà agosto a fine ottobre – scegliendo sempre il sabato o la domenica, oppure un altro giorno festivo.

Quanti Credit Suisse Kids Festival sono previsti?
Nel 2021 sono in programma venti giornate Credit Suisse Kids Festival.

3 categorie in un solo Festival – come funziona?
La giornata è prevista come segue, con dei tornei compatti ed attrattivi:

  • 09.00 – 10.30 Torneo juniores G
  • 11.00 – 13.00 Torneo juniores F
  • 13.30 – 17.30 Torneo juniores E

Avete altre domande?
Se avete altre domande, potete rivolgerle in qualsiasi momento al seguente indirizzo [email protected].