News

Trasferimenti AWSL durante la pausa estiva

  • 20.06.2024

Cosa succede in termini di personale nei club dell'AXA Women's Super League durante la pausa estiva? Raccoltiamo per voi gli arrivi e le partenze.

continua a leggere

Verstärkung für den FC Zürich

  • 14.06.2024

Die Mittelfeldspielerin Diána Csányi (26) unterschreibt beim FC Zürich einen Zweijahresvertrag. Die ungarische Nationalspielerin spielte zuletzt für Ferencvárosi TC und erzielte in der vergangenen Saison 10 Tore für den ungarischen Meister.

continua a leggere

Frauenteam Thun BEO und Rapperswil-Jona schaffen den Ligaerhalt

  • 08.06.2024

Die bisherigen AWSL-Teams schaffen den Ligaerhalt und bleiben erstklasssig. Beide schliessen die Saison mit einem Sieg ab.

continua a leggere

Il miglior gol della stagione 2023/24 - Lara Meroni

  • 05.06.2024

La comunità online ha deciso: il miglior gol della stagione 2023/24 appartiene a Lara Meroni del Grasshopper Club Zürich. Congratulazioni!

Servette Chênois incoronato - Servette Chênois si prende la rivincita e si aggiudica il titolo

  • 26.05.2024

Il Servette FC Chênois ha vinto domenica il secondo campionato svizzero della sua storia. A Thun, i ginevrini si sono presi la rivincita sullo Zurigo (3-1), vincendo la finale dei play-off.

continua a leggere

L'FC Rapperswil-Jona deve continuare a tremare

  • 25.05.2024

L'FC Rapperswil-Jona deve continuare a temere la retrocessione: La squadra dell'Oberland zurighese ha perso 3:1 contro la squadra femminile Thun Berner-Oberland, che è già testa di serie per la prossima stagione AWSL.

continua a leggere

AWSL: Servette e FCZ in finale di play-off

  • 19.05.2024

Anche il Servette e l'FC Zurich Frauen hanno fatto il loro dovere nella seconda parte delle semifinali dei play-off. Grazie ai pareggi ottenuti rispettivamente contro YB e Basilea, entrambe le squadre tornano alla finale dell'AWSL, che si disputerà domenica 26 maggio alle 15:15 alla Stockhorn Arena di Thun.

continua a leggere

Info evento AXA Womens Super League Final 2024

  • 19.05.2024

La finale dei play-off dell'AXA Women's Super League 2024 si terrà per la prima volta alla Stockhorn Arena di Thun. La partita finale Servette FCCF - FC Zürich si svolgerà domenica 26 maggio alle 15.15. Tutte le informazioni sulla finale sono disponibili qui.

continua a leggere

Fabienne Humm chiude la sua carriera

  • 17.05.2024

Fabienne Humm terminerà la sua carriera calcistica alla fine della stagione in corso. La 37enne zurighese è una delle figure di spicco dell'ultimo decennio a ritirarsi dalla scena attiva.

continua a leggere

Semifinali AWSL: focus sui quattro capitani delle squadre

  • 09.05.2024

Quattro squadre ambiziose con un unico grande obiettivo: la finale della AXA Women's Super League il 26 maggio a Thun. Basilea, Zurigo, YB femminile e Servette giocheranno le semifinali di andata nel weekend dell'11/12 maggio per assicurarsi di essere nella migliore posizione possibile per la seconda fase tra una settimana. Quale capitano farà la differenza e quali valori di rendimento dovranno mostrare per le semifinali...

continua a leggere

AWSL: il gol più bello della 20a giornata

  • 08.05.2024

Il gol del turno nella AXA Women's Super League viene scelto dalla comunità online dopo ogni giornata di campionato con una votazione sul canale Instagram e Facebook di Swiss Women's Football. I due migliori gol della giornata sono selezionati dalla redazione online e sottoposti alla votazione della community.

Die AWSL-Halbfinalistinnen stehen fest

  • 04.05.2024

In zwei Partien war die Ausgangslage vor den Halbfinal-Rückspielen völlig offen. Die YB Frauen entschieden eine unterhaltsame Partie gegen GC knapp für sich. Die Baslerinnen schlugen St.Gallen deutlich und sicherten sich wie die Bernerinnen einen Platz in den Halbfinals. Servette und der FCZ komplettieren die Runde der letzten Vier.

continua a leggere