News e Updates

Fairplay

L' FC Lausanne-Sport si aggiudica il Trofeo Fair play di Suva 2021/2022

L'FC Lausanne-Sport è il vincitore del Trofeo Fair play di Suva di quest'anno, diventando così il club più equo della Svizzera per la stagione 2021/2022. Non si tratta del club di Challenge League FC Lausanne-Sport, ma del suo dipartimento di calcio di base con due squadre femminili attive, due squadre senior (30+ e 50+) e le squadre giovanili.

Lo striscione del fairplay della Suva molto popolari

In tutta la Svizzera, più di 800 club hanno ordinato la fascia fair play della Suva e sono ora nuovi ambasciatori del fair play nel calcio. La Suva combina la campagna con un'interessante competizione per i club.

Sondaggio SUVA sul fair play in Svizzera

La SUVA sta lanciando un sondaggio sul tema "Football Fair Play" Cliccando sull'immagine si accede al sondaggio. Grazie per la vostra partecipazione!

Uno striscione per portare il fair play in campo!

Per anni, l'Associazione svizzera di calcio ha lavorato con la Suva per promuovere il fair play dentro e fuori il campo di calcio. Le cinque nuove regole del fair play dovrebbero contribuire a rendere il passatempo più bello del mondo ancora più giusto e quindi più attraente.

45'000 infortuni calcistici sono troppi: la Suva e l'ASF aumentano gli incentivi per il Trofeo Fair Play

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) e la Suva rafforzano la loro collaborazione: d'ora in avanti, nell'ambito del Trofeo Fair Play, le squadre più corrette in campo riceveranno allettanti premi in denaro già a livello regionale. Con il Trofeo Fair Play, l’ASF e la Suva si impegnano per ridurre gli infortuni nel calcio.

L‘FC Escholzmatt-Marbach e l‘FC Coeuve sono i club più sportivi della Svizzera

I club vincitori della Suva Fairplay-trophy 2018/19 sono l’FC Escholzmatt-Marbach (uomini) e l’FC Coeuve (donne). Entrambe squadre vengono premiate per il loro atteggiamento sportivo in campo e fuori con la possibilità di partecipare alla prossima Coppa Svizzera.

Premiazione Trofeo Suva Fairplay 2017/2018

Nell’ambito della partita di UEFA Nations League Svizzera-Islanda si è svolta la premiazione trofeo Suva Fairplay 2017/18 presso l’accademia del FC San Gallo.

Premiati i vincitori del fair play

La squadra maschile dell’FC Union-Sportive Montfaucon e quella femmini-le dell’FC Däniken-Gretzenbach hanno conquistato il trofeo fair play nella stagione 2016/17. Laurent Prince, direttore tecnico dell’Associazione Svizzera di Football (ASF), ha consegnato il trofeo ad entrambe le società giovedì 31 agosto 2017 prima dell’incontro di qualificazione alla Coppa del Mondo 2018 Svizzera – Andorra a San Gallo.

Dank Fairplay im Helvetia Schweizer Cup

Die Männer des FC Union-Sportive Montfaucon (JU) und die Frauen des FC Däniken-Gretzenbach (SO) haben die Fairplay-Trophy der Saison 2016/17 gewonnen. Als Belohnung darf die Union-Sportive Montfaucon am Helvetia Schweizer Cup teilnehmen Zudem erhalten die fairsten Teams eine spezielle Auszeichnung.