Under 21: Lustrinelli dirama le convocazioni per le partite di giugno

19.05.2022 19:47

Under 21: Lustrinelli dirama le convocazioni per le partite di giugno

L’allenatore della Nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli ha diramato le convocazioni per le prossime partite di qualificazione verso l’Europeo, in programma sabato 4 giugno 2022 a Lugano allo stadio di Cornaredo contro la Bulgaria (ore 19.00) e mercoledì 8 giugno 2022 a Chisinau contro la Moldavia (ore 18.00 svizzere).

Lustrinelli si affida in gran parte a forze collaudate per le ultime due partite di qualificazione del gruppo E. Ad eccezione di Fabian Rieder (BSC Young Boys), ultimamente assente a causa di un infortunio, Bledian Krasniqi (FC Zürich) e di Marvin Keller (FC Wil 1900), convocato unicamente per la seconda parte del ritiro di marzo, tutti i giocatori erano già stati selezionati per gli ultimi impegni. Soltanto per Randy Schneider (FC Aarau) si tratta della prima convocazione per la «Nati del futuro». Becir Omeragic (FC Zürich) sarà assente a causa di un infortunio.

Pre-camp e ritiro a Lugano
La Nazionale Under 21 terrà un pre-camp a Lugano a partire da mercoledì 25 maggio fino a venerdì 27 maggio 2022. La seconda parte della preparazione per le due partite di qualificazione verso gli Europei inizierà lunedì 30 maggio. I giocatori convocati che dovranno disputare gli spareggi della Swiss Football League con i rispettivi club raggiungeranno il resto del gruppo nella seconda parte del ritiro. «Non vedo l’ora di affrontare le prossime tappe della “mission 21”. Ci prepareremo per vincere entrambe le partite. Come sempre vogliamo ottenere il massimo. Abbiamo ottime possibilità per raggiungere la qualificazione diretta per la fase finale dell’Europeo», sottolinea Mauro Lustrinelli.

L’Under 21 svizzera è prima nel gruppo E con 19 punti in otto partite. Sono due i punti di vantaggio rispetto ai Paesi Bassi (una partita giocata in più per la Svizzera), attualmente secondi nella graduatoria. Oltre ai nove vincitori del gruppo, anche la miglior seconda si qualifica direttamente per la fase finale dell’Europeo in Georgia e Romania. Le altre otto seconde classificate disputeranno i playoff per aggiudicarsi gli ultimi quattro posti validi per il Campionato Europeo.

Prevendita dei biglietti su ticketmaster.ch e allenamenti pubblici a Lugano
La prevendita dei biglietti per la partita in casa contro la Bulgaria inizia venerdì 20 maggio 2022 alle ore 14.00. I biglietti sono disponibili esclusivamente tramite https://www.ticketmaster.ch/. Nessun biglietto sarà venduto alla biglietteria dello stadio. Le date e gli orari degli allenamenti pubblici dell’Under 21 a Lugano possono essere trovati qui.

 


(ASF / Foto: Keystone)

► Prevendita partita di qualificazione verso l'Europeo Svizzera - Bulgaria
► Le convocazioni per le partite contro la Bulgaria e Moldavia
► Classifica gruppo E