Under 21: i 23 convocati per le prossime partite

18.03.2022 08:38

Under 21: i 23 convocati per le prossime partite

L‘allenatore della Nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli ha diramato le convocazioni per le pros-sime partite di qualificazione verso l‘Europeo in programma venerdì 25 marzo 2022 a Losanna contro il Galles (ore 19.00) e martedì 29 marzo 2022 a Deventer contro i Paesi Bassi.

Sono poche le novità nella lista dei 23 giocatori rispetto alle ultime convocazioni nell‘autunno 2021. Torna a far parte del gruppo il capitano Leonidas Stergiou, assente a causa di un infor-tunio nell‘ultima finestra internazionale. Così come Kastriot Imeri, recentemente convocato dalla Nazionale maggiore, con la quale ha dato il suo debutto nella partita contro l‘Italia. Per Lewin Blum (BSC Young Boys), Ardon Jashari (FC Luzern) e Julian Von Moos (FC St.Gallen 1879) si tratta della prima chiamata per l‘Under 21 svizzera. «Ci sono tre nuovi giocatori selezionati. Ciò dimostra che le porte dell‘Under 21 sono aperte per tutti», dichiara l‘allenatore della Nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli.
 


«Due partite importanti ci attendono contro il Galles e i Paesi Bassi. Vogliamo confermare le prestazioni positive dell’anno scorso e rimanere primi nel nostro gruppo», sottolinea Lustrinelli, che non vede l'ora di giocare per la seconda in questa campagna di qualificazione verso l’Eu-ropeo una partita casalinga a Losanna. «Speriamo di poter contare nuovamente sul fantastico sostegno del pubblico losannese per la partita contro il Galles, esattamente com’è capitato lo scorso ottobre. Vogliamo entusiasmare i tifosi con il nostro stile di gioco e la nostra passione».

La «Nati del futuro» è prima nel gruppo E della campagna di qualificazione verso l’Europeo con 16 punti in 6 partite e una differenza reti di 15:2.

Prevendita dei biglietti su ticketmaster.ch e allenamento pubblico a Losanna
La prevendita dei biglietti per la partita in casa contro il Galles è iniziata giovedì 4 marzo 2022. I biglietti sono disponibili esclusivamente tramite https://www.ticketmaster.ch/. Nessun biglietto sarà venduto al botteghino dello stadio. Martedì 22 marzo 2022, un allenamento pubblico della Nazionale svizzera Under 21 avrà luogo alle ore 16.30 allo Stade de la Tuilière.

(ASF / Foto: Keystone)

► Prevendita partita di qualificazione Svizzera - Galles