Under19: la Svizzera senza vittoria in Spagna

29.11.2021 11:03

Under19: la Svizzera senza vittoria in Spagna

La squadra nazionale femminile Under19 ha perso due volte contro la Danimarca a Oliva Nova, Spagna. Dopo la sconfitta per 0:2 nella prima partita, la squadra di coach Monica Di Fonzo ha perso anche la seconda partita (2:1).

La squadra di Monica Di Fonzo ha perso 0:2 contro la Danimarca nella prima partita. La Danimarca è passata in vantaggio già al 17° minuto di gioco e ha rimontato per fare 2:0 solo quattro minuti dopo. "Dopo un inizio difficile, la squadra è entrata sempre meglio in partita e ha creato anche alcune buone occasioni da gol", ha detto l'allenatrice Monica Di Fonzo. "Purtroppo non siamo riusciti a sfruttarli al meglio."

Nella partita numero due, la Danimarca è stata di nuovo la prima a prendere il comando. Il punteggio di 1:0 è arrivato poco prima della pausa. La Svizzera ha pareggiato sull'1-1 al 77° minuto, ma ha subito un gol poco prima della fine (2-1). "In questa partita siamo stati in grado di mettere i danesi sotto pressione più e più volte. Dopo l'equalizzatore attraverso il rigore, stavamo cercando la vittoria. Purtroppo, siamo incappati in una situazione di contropiede alla fine e siamo stati puniti in modo glaciale", riassume l'allenatore. "Nel complesso, abbiamo giocato alla pari con i nostri avversari in entrambe le partite. C'è ancora spazio per migliorare il modo in cui usiamo le nostre possibilità. Considerando che mancavano alcuni giocatori e che i giovani della U-17 dovevano essere chiamati, abbiamo fatto bene."  

 

Svizzera - Danimarca 1-2 (29.11.)

Svizzera - Danimarca 0-2 (26.11)

Tradotto con www.DeepL.com/Translator 

 

(ASF)