Under 19 femminile: La Svizzera inizia il turno preliminare con il piede giusto

01.10.2019 14:05

Under 19 femminile: La Svizzera inizia il turno preliminare con il piede giusto

La nazionale femminile svizzera Under 19 inizia la campagna di qualificazione agli Europei con una convincente vittoria per 7-0 sulla Lettonia. Nella prima partita del girone a Windischgarsten in Austria, Riola Xhemaili ha segnato una tripletta in soli tre minuti.

«Siamo naturalmente contenti della vittoria e delle sette reti, anche se avremmo potuto segnarne altre», questa l’analisi dell’allenatrice della nazionale Under 19 Nora Häuptle. Svenja Fölmli, che ha recentemente debuttato nella Nazionale A, ha portato in vantaggio le rossocrociate al 19° minuto. Tuttavia a mettersi in luce è stata soprattutto Riola Xhemaili che, tra il 26° e il 29° minuto, ha realizzato una magnifica tripletta. «Riola ha giocato molto bene oggi e naturalmente sono contento per lei, ma ciò che conta è soprattutto la grande prestazione della squadra», ha affermato Häuptle. Oltre a Fölmli (2 reti) e Xhemaili (3), sono andate in rete anche Sophie Bohner e Yllka Kadriu.  

All’insegna di «dopo la partita è prima della partita», l'allenatrice Nora Häuptle è già concentrata sul prossimo avversario: «Guarderò l'odierna partita dell'Israele insieme al mio staff e poi trasmetterò informazioni filtrate alla squadra. Dobbiamo rimanere fedeli ai nostri principi, fare il nostro gioco, adattandoci all’avversario solo in piccoli dettagli». La partita contro Israele avrà luogo venerdì 4.10 alle ore 11.00.

(SFV)