News

Massimo Immersi nuovo responsabile delle cellule di osservazione 14|15

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) annuncia con piacere che Massimo Immersi assumerà, a partire dal 1 luglio 2022, la nuova carica di responsabile delle cellulle di osservazione 14|15. Il 42enne ticinese, che ha una lunga esperienza come calciatore nella LNB, era da quattro anni direttore/capo tecnico del Team Ticino.

Tournoi de clôture des sélections de partenariats FE-13

Les tournois de clôture des sélections de partenariats FE-13 se sont déroulés avec succès les 12 et 13 juin 2021 au stade Trinermatte à Zofingen.

Informations pour l'organisation des matches de la promotion de la relève

Le service promotion de la relève de l'Association Suisse de Football (ASF) a pris acte des dernières décisions du Conseil fédéral et des différents cantons concernant la lutte contre le coronavirus.

Presa di posizione dell’ASF a riguardo dei nuovi provvedimenti del Consiglio Federale

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha preso atto della decisione odierna del Consiglio Federale di vietare gli sport di contatto come il calcio amatoriale (ad eccezione dell'allenamento per bambini e giovani al di sotto dei 16 anni).

Heinz Moser passa dall‘ASF all’FC Zurigo

Heinz Moser, il responsabile del ressort «squadre nazionali juniores» dell‘Associazione Svizzera di Football, lascia l‘ASF e intraprende una nuova funzione presso l‘FC Zurigo. A partire dal 1° settembre 2020 sarà il responsabile della formazione e dello sviluppo presso l‘FCZ.

Covid-19: FAQ sul concetto di protezione dell’ASF

Informazioni supplementari e risposte alle domande più frequenti.

Covid-19: Il piano di protezione per il calcio svizzero

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) formula le seguenti raccomandazioni e istruzioni affinché calcia-tori e calciatrici possano riprendere gli allenamenti e svolgere attività calcistiche.

Annullamento della stagione 2019/20

Il comitato centrale dell'ASF ha deciso oggi, nell’ambito di una conferenza telefonica, di annullare tutti i campionati e le coppe della stagione 2019/20 attualmente sospesi, ad eccezione della Raiffeisen Super League, della Brack.ch Challenge League e dell’Helvetia Coppa Svizzera, e di considerare nulla la stagione 2019/20.

L’ASF rimanda la decisione riguardante ulteriori procedimenti

Il Comitato centrale ha deciso oggi, durante una conferenza telefonica, di rimandare la decisione riguardante l’attuale stagione del calcio svizzero.