News

News

CF: Il piano di protezione per la stagione 2021/2022

La Direzione del calcio femminile dell’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha adattato il piano di protezione per l’AXA Women's Super League, Coppa Svizzera femminile, Lega Nazionale B, e i campionati Under 19 e Under 17 alle circostanze attuali e alle direttive dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) per l'inizio della stagione 2021/2022. Il numero di persone che possono assistere a una partita dipende dal fatto se gli organizzatori richiedono un certificato Covid per l’ingresso allo Stadio.

Scenari adattati nel calcio femminile d'élite svizzero

Il dipartimento “calcio femminile” dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) e i club dell’AXA Women's Super League (AWSL) e della Lega Nazionale B hanno adattato all'attuale situazione sanitaria gli scenari comunicati l'8 dicembre 2020 a riguardo della ripresa degli allenamenti e delle partite nel calcio femminile d'élite. Per le partite di Coppa Svizzera sono state fissate delle nuove date.

Scenari per la ripresa delle partite di calcio dʼélite femminile svizzero

La Direzione del calcio femminile nellʼAssociazione Svizzera di Football (ASF) ha elaborato, insieme ai club dellʼAXA Women’s Super League e alla Lega nazionale B, i possibili scenari per la ripresa delle partite di calcio dʼélite femminile che erano state sospese, con effetto immediato, mercoledì 28 ottobre 2020. Le seguenti disposizioni entreranno in vigore supponendo che, al più tardi, a gennaio 2021 sarà possibile riprendere gli allenamenti e le partite.

Covid-19: FAQ sul concetto di protezione dell’ASF

Informazioni supplementari e risposte alle domande più frequenti.

Covid-19: Il piano di protezione per il calcio svizzero

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) formula le seguenti raccomandazioni e istruzioni affinché calcia-tori e calciatrici possano riprendere gli allenamenti e svolgere attività calcistiche.

Annullamento della stagione 2019/20

Il comitato centrale dell'ASF ha deciso oggi, nell’ambito di una conferenza telefonica, di annullare tutti i campionati e le coppe della stagione 2019/20 attualmente sospesi, ad eccezione della Raiffeisen Super League, della Brack.ch Challenge League e dell’Helvetia Coppa Svizzera, e di considerare nulla la stagione 2019/20.

50 anni fà inizio la storia del calcio femminile in Svizzera

Il 24 aprile 1970 nasceva il campionato svizzero di calcio femminile al Bürgerhaus di Berna. Uno dei membri fondatori era l'oggi 73enne Ueli Bayer.

Le partite di calcio in Svizzera saranno sospese almeno fino al 30 aprile 2020

Considerando gli ultimi sviluppi legati al coronavirus, l'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha deciso venerdì 13 marzo 2020 di sospendere tutte le partite almeno fino al 30 aprile 2020. Questo vale per tutte le partite di ogni categoria ed ogni fascia d'età.

FC Aarau als NLB-Meister geehrt

Die FC Aarau Frauen wurden im Rahmen des NLA Auf-/Abstiegsrundenspiels gegen Yverdon als NLB Meister 2016/17 ausgezeichnet.