News Coppa Svizzera

Coppa Svizzera maschile : le partite del primo turno

Ecco le partite del primo turno di Coppa Svizzera che si disputeranno tra il 19 e 21 agosto 2022.

Coppa Svizzera maschile: sorteggio del primo turno principale il 5 luglio alle 12.00

Martedì 5 luglio 2022 avrà luogo il sorteggio del primo turno principale della Coppa Svizzera maschile. Il sorteggio delle 32 partite, che si svolgeranno tra il 19 e il 21 agosto 2022, sarà trasmesso in diretta su www.football.ch.

L'FC Lugano vince la finale di Coppa Svizzera 2022

Il Lugano ha vinto la Coppa Svizzera per la quarta volta nella sua storia. La prima dal 1993, in una magnifica finale giocata a Berna con il tutto esaurito. I ticinesi hanno battuto il San Gallo in finale per 4-1 con le reti di Celar, Custodio, Bottani e Haile-Selassie.

Coppa Svizzera in diretta sulle reti SSR fino al 2025/26

La SSR e l'Associazione svizzera di football (ASF) prolungano il loro accordo di collaborazione per la Coppa Svizzera. RSI, RTS, SRF, e RTR trasmetteranno altre quattro stagioni in diretta televisiva, radiofonica e sulle piattaforme online.

Coppa Svizzera uomini: quattro squadre vogliono raggiungere la finale

Nella Coppa Svizzera, Yverdon e San Gallo così come Lugano e Lucerna giocheranno per un posto in finale giovedì. I prerequisiti sono completamente diversi per tutte e quattro le squadre.

Coppa Svizzera maschile: le semifinali giovedì 21 aprile

Le due semifinali della Coppa Svizzera maschile avranno luogo giovedì 21 aprile 2022 e verranno trasmesse in diretta sui canali della SSR. Il calcio d’inizio della partita Yverdon Sport FC – San Gallo è previsto per le ore 19.00, mentre la sfida tra l’FC Lugano e l’FC Lucerna inizierà alle ore 19.45.

Coppa Svizzera: Lugano - Lucerna e Yverdon - San Gallo le semifinali

L'FC Lugano stacca come ultima squadra il pass per le semifinali di Coppa Svizzera. I ticinesi hanno battuto per 4-3 l'FC Thun e affronteranno ora l'FC Luzern nel prossimo turno. Nella seconda semifinale l'Yverdon Sport FC se la vedrà con l'FC St.Gallen 1879. Entrambe le partite si svolgeranno tra il 19 e 21 aprile.