L'FC Zürich Frauen vince la finale dell'AXA Women's Cup 2022

30.04.2022 16:19

L'FC Zürich Frauen vince la finale dell'AXA Women's Cup 2022

Lo Zurigo ha vinto la finale contro il Grasshopper per 4-1 aggiudicandosi la 15a Coppa Svizzera della sua storia. Il GC è rimasto a lungo in partita, subendo le reti delle avversarie nell'ultima mezz'ora di gioco.

Sotto una pioggia battente e davanti a un record di 7916 spettatori, l'FC Zürich Frauen ha potuto profittare di una doppietta del proprio capitano Fabienne Humm, che ha segnato il primo gol al quarto minuto e il terzo all'80esimo. Il Grasshopper aveva pareggiato al 50° minuto con Celina Tenini, non meritando una sconfitta così pesante nonostante la superiorità dello Zurigo.

La squadra allenata da Inka Grings stava giocando la sua settima finale di coppa di fila. I tifosi dell'FC Zürich Frauen hanno fatto un forte tifo per la propria squadra, in una partita che è stata vista anche da André Breitenreiter, l'allenatore della squadra maschile, e Urs Fischer, l'ex allenatore di Zurigo e Basilea.

Per entrambe le squadre, la caccia alla vittoria del campionata continuerà il prossimo fine settimana, quando inizieranno i playoff. Nei quarti di finale, il Grasshoppers incontra il Lucerna, mentre l'FC Zurigo affronterà l'YB.

► FC Zürich Frauen - Grasshopper Club Zürich 4:1 (1:0)

(ASF)