Pablo Iglesias nuovo allenatore della Nazionale Under 20

21.04.2017 13:12

Pablo Iglesias nuovo allenatore della Nazionale Under 20

Comunicato stampa dell’Associazione Svizzera di Football del 21 aprile 2017

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ingaggia Pablo Iglesias come nuovo Responsabile della Nazionale Under 20 a partire dal 1° agosto 2017. Il 46enne della Svizzera romanda ha lavorato per ultimo come vice-allenatore della Nazionale Under 19 al fianco di Claude Ryf.

Pablo Iglesias è istruttore ASF da 15 anni e da oltre 6 anni in possesso del diploma UEFA Pro. Dal 2004, l’istruttore dalla doppia cittadinanza svizzera-spagnola svolge l’incarico di Direttore tecnico dell’Associazione di calcio Vaudoise. In passato egli è stato allenatore nelle file del Lausanne-Sport (dai juniores sino alla prima squadra) così come allenatore di diverse nazionali giovanili dell’ASF.

Laurent Prince, direttore sportivo dell’ASF, loda il bagaglio di esperienza di Iglesias: “Nel corso degli ultimi 25 anni egli ha allenato squadre juniores di tutti i gradi sino a squadre professionistiche ai massimi livelli nazionali. Inoltre, negli ultimi 15 anni egli si è impegnato attivamente come istruttore nella formazione degli allenatori. Con noi lavorerà accanto al suo impiego come allenatore anche come formatore degli allenatori, consigliere dei partenariati, sviluppatore di linee guida e talent manager nel progetto Footuro.”

(ASF)