Pablo Iglesias lascia l'ASF e passa al Lausanne-Sport

26.01.2018 15:26

Pablo Iglesias lascia l'ASF e passa al Lausanne-Sport

Comunicato stampa dell'Associazione Svizzera di Football del 26 gennaio 2018

Pablo Iglesias lascerà l'Associazione Svizzera di Football (ASF) a fine gennaio 2018. Il 46enne del Canton Vaud passerà al Lausanne-Sport nelle vesti di Direttore tecnico. Iglesias era arrivato all'ASF nell'agosto del 2017 succedendo a Claude Ryf come allenatore della Nazionale Under 20. Il nuovo allenatore della selezione Under 20 verrà annunciato dall'ASF il prima possibile. Egli prenderà in mano la squadra già a partire dall'amichevole di Malta del 23 marzo e dell'impegno nell'Elite League quattro giorni più tardi contro l'Italia (27 marzo).

Il direttore sportivo dell'ASF Laurent Prince si rammarica per l'addio di Pablo Iglesias: "Non è mai facile lasciare andare un allenatore competente altrove. Il suo imminente passaggio in Super League testimonia il riconoscimento delle sue qualità in tutta la Svizzera e l'ottimo lavoro svolto per l'ASF. I nostri allenatori sono degli assoluti esperti e godono di un'ottima reputazione in tutto il Paese." Prince sottolinea inoltre che le discussioni con il Lausanne-Sport si siano sempre svolte in maniera corretta e trasparente. "L'ASF consentirà a Pablo Iglesias di iniziare il suo nuovo compito dal prossimo mese, augurandogli il miglior successo possibile."

Pablo Iglesias è da oltre 16 anni istruttore ASF e da 7 anni in possesso della licenza d'allenatore UEFA-Pro. Prima di unirsi all'ASF, il doppio cittadino spagnolo-svizzero lavorò fino al 2004 come Direttore tecnico dell’Associazione di calcio Vaudoise. Precedentemente egli allenò tra l'altro proprio il Lausanne-Sport (dai juniores fino alla prima squadra) e fu vice-allenatore di diverse selezioni dell'ASF.

(ASF)