Massimo Lombardo passa dall'ASF all'FC Basilea

16.05.2017 15:04

Massimo Lombardo passa dall'ASF all'FC Basilea

Comunicato stampa dell'Associazione Svizzera di Football del 16 maggio 2017.

A fine stagione Massimo Lombardo lascierà l'Associazione Svizzera di Football (ASF), ricoprendo il ruolo di viceallenatore dell'FC Basilea accanto a Raphael Wicky. Il direttore sportivo dell'ASF Laurent Prince è "rammaricato per l'addio di un allenatore competente nonché un eccellente membro del reparto tecnico dell'ASF, ma in questi casi le dinamiche del mercato svolgono un ruolo centrale. Presso l'Associazione Svizzera di Football tutte le panchine sono occupate da uomini e donne assai competenti. Nessuno si deve meravigliare se le società più ambizionate richiedono i nostri allenatori."

Prince ci tiene a sottolineare che sia Lombardo che l'FC Basilea hanno agito in maniera corretta e trasparente in qualsiasi momento. Per questo motivo la ricerca del suo successore è già in fase avanzata: "Presumo che possiamo annunicare il nuovo allenatore ancora prima della pausa estiva", precisa Laurent Prince.

Il 44enne Massimo Lombardo ha militato nelle file di Bellinzona, Grasshoppers, Lugano, Lausanne e Xamax nel massimo campionato svizzero e vestito la maglia della Nazionale svizzera dal 1996 al 2002, collezionando 20 presenze. Come allenatore egli ha guidato sin dal 2010 l'Under 16 del Team Vaud e per ultimo le selezioni nazionali Under 16 e Under 17.

(nl)