PumaCredit SuisseSwiss LifeVolkswagenSwissCarl BuchererSRG SSR

News Nazionale femminile A

La UEFA rinvia tutte le partite delle nazionali previste per giugno

  • 01.04.2020

In seguito alla videoconferenza odierna con i segretari generali delle 55 federazioni affiliate alla UEFA e alle raccomandazioni dei gruppi di lavoro creati il 17 marzo, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di rinviare tutte le partite delle competizioni per nazionali maschili e femminili in programma a giugno 2020 fino a ulteriore avviso.

continua a leggere

Squadra nazionale femminile A: Partita di qualificazione ai Campionati Europei contro il Belgio posticipata

  • 18.03.2020

Secondo una comunicazione ufficiale, la UEFA sospende fino a nuovo avviso tutte le competizioni e le partite delle squadre di club e delle squadre nazionali (maschili e femminili). La misura coinvolge secondo le informazioni del sito web dell’UEFA anche tutte le partite di qualificazione ai Campionati Europei femminili in programma il mese di aprile e in questo contesto la partita di cartellone del gruppo H tra il Belgio e la Svizzera prevista per il 14 aprile 2020.

continua a leggere

Vittoria last-minute per la Svizzera contro l‘Austria

  • 10.03.2020

La Nazionale A svizzera femminile vince la seconda sfida contro l‘Austria a Marbella per 2-1. È Ana Maria Crnogorcevic a realizzare il gol vittoria dal dischetto in pieno recupero.

continua a leggere

Pareggio per la Svizzera contro l'Austria

  • 06.03.2020

La Nazionale A svizzera femminile ha terminato con un pareggio la prima delle due partite contro l'Austria in programma a Marbella. La rete del pareggio svizzero è stata messa a segno da Naomi Mégroz (87esimo minuto).

continua a leggere

La Nazionale femminile svizzera senza tre giocatrici infortunate

  • 26.02.2020

Per le partite internazionali in programma il 6 e il 10 marzo contro l’Austria, l’allenatore della Nazionale femminile Nils Nielsen deve fare a meno dei tre pilastri Lia Wälti, Luana Bühler e Malin Gut. Le tre giocatrici della Nazionale maggiore sono costrette a saltare le partite per infortunio.

continua a leggere

26 giocatrici selezionate da Nils Nielsen

  • 13.02.2020

L’allenatore della Nazionale A femminile Nils Nielsen ha selezionato 26 giocatrici per le due partite internazionali contro l’Austria di venerdì 6 marzo (ore 19.00) e martedì 10 marzo 2020 (ore 18.00), allo Estadio Municipal de Marbella. Accanto a otto giocatrici che militano nella NLA sono state selezionate anche 18 giocatrici delle maggiori leghe europee. Per il campo di allenamento in Spagna Nielsen dispone pertanto delle migliori gioca-trici.

continua a leggere

La Nazionale A Femminile affronta due volte l’Austria in amichevole

  • 10.02.2020

La Nazionale rossocrociata A Femminile preparerà a inizio marzo la prossima partita di qualificazione agli Europei contro il Belgio nella regione di Marbella. Sulla costa meridionale spagnola, la selezione dell’allenatore Nils Nielsen disputerà due partite internazionali contro l’Austria venerdì 6 marzo (19.00, Estadio Municipal de Marbella) e martedì 10 marzo (18.00, Estadio Municipal de Marbella) nel quadro del campo di preparazione.

continua a leggere

Nazionale A femminile: pareggio a Malta

  • 14.01.2020

La giovane Nazionale A femminile pareggia per 2-2 a Malta nel primo test dell‘anno.

continua a leggere

I migliori momenti in casa della Nazionale femminile nel 2019

  • 31.12.2019

Schweizerinnen zum Jahresauftakt gegen Malta

  • 24.12.2019

Das Jahr 2020 beginnt für das Schweizer Frauen-Nationalteam mit einem Trainingslager und einem Länderspiel auf Malta. Die Schweizerinnen reisen am Samstag, 11. Januar, ohne die im Ausland engagierten Spielerinnen und in Abwesenheit diverser NLA-Stammkräfte nach Malta. Dort messen sich am Dienstag, 14. Januar, um 18.30 Uhr auf der Fussballanlage Ta‘Qali mit der Nummer 99 des FIFA-Rankings.

continua a leggere