Cambio alla guida della squadra nazionale di Futsal

16.02.2018 12:52

Cambio alla guida della squadra nazionale di Futsal

L'allenatore della nazionale di Futsal, David Meyer, così come il vice-allenatore e allenatore dei portieri Ivan Matic hanno deciso di dimettersi dalla guida della nazionale rossocrociata di Futsal alla fine di febbraio 2018.

Dopo aver passato 9 anni ai vertici della nazionale e sviluppato solide basi per il Futsal in Svizzera, essi desiderano dedicarsi ad altri progetti professionali.

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) vuole trovare i successori al più presto possibile. La nazionale di Futsal sarà impegnata nel gennaio 2019 nel turno preliminare della qualificazione alla Coppa del Mondo 2020 e dovrà essere in grado di trovare le migliori condizioni possibili per queste qualificazioni.

Raphael Kern, responsabile del calcio di base presso l’ASF, ci tiene a ringraziare David Meyer e Ivan Matic per l’ottima collaborazione e l’impegno incondizionato nei confronti dell’ASF: "I due non solo hanno rispettato le loro funzioni come allenatori, ma si sono anche impegnati su diversi fronti per lo sviluppo del Futsal in Svizzera, in particolare per la formazione degli allenatori."

(ASF)