La Nazionale di Beach Soccer perde due volte di misura

05.09.2019 21:20

La Nazionale di Beach Soccer perde due volte di misura

La Nazionale di Beach Soccer ha perso le sue prime due partite al torneo finale dell'Euro Beach Soccer League in Portogallo: 8:9 contro la Spagna, 5:6 contro la Bielorussia.

 In Portogallo, il c.t. svizzero Angelo Schirinzi è costretto a rinunciare a giocatori importanti come Philipp Borer, Moritz Jaeggy e Dejan Stankovic. Il suo debutto in Nazionale ha festeggiato Eliott Mounoud, un portiere di 25 anni che vive e gioca in Spagna.

Nella prima partita del torneo finale a Figueira da Foz non è bastato un vantaggio di 6:1 agli elvetici. Una Spagna scatenata ha ribaltato il risultato e allo scadere si è aggiudicata i tre punti (risultato finale 9:8).

Anche venerdì contro la Bielorussia la partita è stata equilibrata fino al punto in cui i bielorussi si sono portati in vantaggio per 6:4. L'allenatore Angelo Schirinzi, che a causa delle assenze ha lanciato se stesso, è riuscito ad accorciare le distanze con un tiro al volo che non ha lasciato scampo al portiere avversario, però alla fine l'esito della partita non è cambiato più.

Sabato, alle ore 15:15 svizzere, la Svizzera affronterà la Russia.

(ASF / Foto: beachsoccer.com)