Rinviata la finale di Coppa Svizzera femminile

08.04.2020 12:22

Rinviata la finale di Coppa Svizzera femminile

La finale di Coppa Svizzera femminile, prevista per il 10 maggio 2020 nel Letzigrund di Zurigo, viene rinviata a data da destinarsi a causa dell‘attuale sviluppo e delle restrizioni legate al coronavirus.

I duelli tra FC Zürich Frauen - Servette FCCF e BSC YB-Frauen - FC Basel 1893 decreteranno le due finaliste. Le due partite, che si sarebbero dovute disputare il 28 e 29 marzo, sono state rinviate anch‘esse a data da destinarsi.

Tatjana Haenni, responsabile del dipartimento del calcio femminile dell‘ASF, è dispiaciuta per il rinvio, ma lo considera allo stesso tempo ragionevole e giusto. Rimane comunque ottimista riguardo allo svolgimento della competizione in una fase successiva: „Se possibile vogliamo organizzare la finale di Coppa nel 2020. Dobbiamo però vedere se il Consiglio federale prolungherà le misure adottate a causa del coronavirus e quali saranno successivamente le indicazioni dell‘Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Solamente a quel punto potremo valutare quali saranno le conseguenze per gli allenamenti e le partite.“

La prossima settimana l‘ASF organizzerà una conferenza telefonica con i club di NLA e NLB per discutere dei possibili scenari per quanto riguarda la stagione 2019/2020. L‘ASF informerà tramite i propri canali non appena sarà stata presa una decisione.

(ASF)