Under 17: una vittoria e un pareggio contro la Finlandia

14.09.2023 20:38

Under 17: una vittoria e un pareggio contro la Finlandia

Incontro di successo per la nazionale U-17 in Ticino: la Svizzera ottiene una vittoria per 1:0 e un pareggio nel confronto con la Finlandia.

Due partite internazionali contro la Finlandia erano in programma per la Nazionale U-17 al Campo comunale di Mendrisio durante il secondo ritiro prima delle qualificazioni ai Campionati Europei di ottobre in Irlanda. 

Nella prima partita, i ragazzi hanno subito un calo, con gli ospiti nordici che sono passati in vantaggio dopo soli cinque minuti dal calcio d'inizio. La Finlandia è andata in vantaggio per 2-0 nella seconda parte dell'incontro, ma la Svizzera ha reagito, è rientrata in partita e ha ridotto il punteggio a 2-1 con il gol di Leart Kabashi. Dominik Simic ha pareggiato i conti sul 2-2 all'82° minuto. I nostri giocatori hanno dimostrato di avere una forte mentalità e un ottimo spirito di squadra", ha dichiarato Francesco Gabriele, responsabile delle Squadre Nazionali U e allenatore degli U-17. "I ragazzi hanno dimostrato di avere una mentalità forte e un ottimo spirito di squadra".

La giovane squadra è stata in grado di portare il miglioramento delle prestazioni della prima partita nella seconda. Oscar Renovales ha meritatamente segnato il gol del vantaggio all'82° minuto. "Questo sviluppo positivo della nostra curva di rendimento ci dà fiducia", ha dichiarato Gabriele. "Tuttavia, siamo consapevoli che ci sono ancora alcuni punti da consolidare nella preparazione per il girone di qualificazione. Tuttavia, con lo spirito e la passione che la squadra ha dimostrato, siamo ottimisti per il compito che ci aspetta".

 

12.9.  Svizzera - Finlandia 2-2

15.9.  Svizzera  - Finlandia 1-0 

 

(ASF)